La migliore scelta di rete a prova di futuro? La fibra

Peng Aiguan, Senior Vice President of ZTE Corporation e President of ZTE Europe & Americas Region, ha partecipato oggi alla FTTH Virtual Conference, il summit annuale organizzato dal FTTH European Council.

“L’implementazione delle reti in fibra ottica non è solamente un’attività commerciale, ma è alla base della trasformazione digitale della società. La fibra è la migliore scelta di rete a prova di futuro.” dichiara il SVP di ZTE Corporation.

ZTE, multinazionale Cinese trai i top player mondiali delle TLC, si è sempre impegnata a dare il suo contributo per una società sostenibile. Prova ne sia il costante investimento in R&D che nel primo semestre del 2021 ha raggiunto addirittura 8.86 miliardi di RMB, pari al 16.7% dei ricavi operativi.

“Siamo entrati nell’FTTH European Council nel 2019, e da allora lavoriamo fianco a fianco con il Consiglio e con gli altri 150 membri per supportare ed agevolare lo sviluppo di un ecosistema digitale Europeo al servizio dei cittadini. La cooperazione tra i diversi attori ” prosegue Peng “ è una strategia win-win.”

“Invito tutti,” conclude il SVP, “a visitare lo stand virtuale di ZTE dove presentiamo le nostre soluzioni innovative: dall’ HOL (Home optical Lan), chiamato anche FTTR (Fiber to the Room), che permette l’aumento dell’adozione domestica di servizi ad alta larghezza di banda, alle soluzioni “Full Fiber” e OLT, già ampiamente adottate e distribuite nel mercato internazionale.”

Dacci ancora un minuto del tuo tempo!

Se l’articolo che hai appena letto ti è piaciuto, domandati: se non l’avessi letto qui, avrei potuto leggerlo altrove? Se non ci fosse InsideOver, quante guerre dimenticate dai media rimarrebbero tali? Quante riflessioni sul mondo che ti circonda non potresti fare? Lavoriamo tutti i giorni per fornirti reportage e approfondimenti di qualità in maniera totalmente gratuita. Ma il tipo di giornalismo che facciamo è tutt’altro che “a buon mercato”. Se pensi che valga la pena di incoraggiarci e sostenerci, fallo ora.