Società /

Federico Vespignani, vincitore del Reporter Day 2017, è appena partito per “El Triangolo del Norte”, un’area che attraversa El Salvador, Guatemala e Honduras. 

Qui negli ultimi dieci anni si è registrato un numero di desaparecidos che non ha precedenti. 

[axon_col_13]

FEDERICO VESPIGNANI

[/axon_col_13]

Gli Occhi della Guerra andranno a indagare su ciò che si cela                dietro queste sparizioni: un intreccio di criminalità, violenza e           traffico di uomini.

         Col supporto di criminologi forensi, detective della polizia,         medici legali e associazioni a sostegno dei familiari dei desaparecidos, mostreremo come la paura sia ormai entrata a far parte della realtà di tre diversi popoli.

Attraverso foto e video, Vespignani ci condurrà in uno dei luoghi più violenti del pianeta dove le persone non solo muoiono. Scompaiono.

[Best_Wordpress_Gallery id=”762″ gal_title=”Il triangolo coming soon”]

 

Foto di Federico Vespignani

 

Dacci ancora un minuto del tuo tempo!

Se l’articolo che hai appena letto ti è piaciuto, domandati: se non l’avessi letto qui, avrei potuto leggerlo altrove? Se non ci fosse InsideOver, quante guerre dimenticate dai media rimarrebbero tali? Quante riflessioni sul mondo che ti circonda non potresti fare? Lavoriamo tutti i giorni per fornirti reportage e approfondimenti di qualità in maniera totalmente gratuita. Ma il tipo di giornalismo che facciamo è tutt’altro che “a buon mercato”. Se pensi che valga la pena di incoraggiarci e sostenerci, fallo ora.