Società /

Dopo il Reporter Day 2017, un’altra occasione per tutti i fotoreporter o aspiranti tali.

Venerdì 17 novembre, il grande fotografo Ivo Saglietti metterà a disposizione il proprio sguardo per leggere i lavori di 15 candidati.

Ognuno dei partecipanti si potrà confrontare vis a vis con il tre volte vincitore del World Press Photo. Oltre ad essere un’occasione di crescita, può offrire a chi vi partecipa anche visibilità:  i due lavori che più sapranno colpire lo sguardo di Saglietti, saranno infatti pubblicati su IlGiornale.it e su Gli Occhi della Guerra con un commento del fotografo.

Come funziona

Per partecipare alla lettura portfolio basta mandare una mail a info@gliocchidellaguerra.it o chiamare i numeri 02856645/028566308. Vi manderemo in risposta i dettagli per confermare la vostra partecipazione.

Il giorno dell’incontro i candidati presenteranno al fotografo il proprio portfolio. Questo può riguardare qualsiasi tema (possono essere scatti di guerra, temi sociali, ritratti o altro) ed essere composto da circa una ventina di fotografie su supporto cartaceo o digitale, a seconda della preferenza da parte del partecipante.

Non è il solito fotografo

Ivo Saglietti ha l’esperienza di 40 anni di lavoro nella fotografia e una sensibilità verso l’Umanità in senso lato.

Il tempo è qualcosa a cui il maestro Saglietti dà grande valore. Il tempo di riflettere, di assaporare un viaggio, di incontrare le persone. Il tempo di costruire una fotografia e di svilupparla, dalla pellicola alla carta. È lo stesso tempo che ora ha scelto di dedicare a tutti i fotografi che hanno voglia di ascoltare, di farsi guidare, di condividere l’amore per un mestiere che è anche e soprattutto un modo di vivere.

Incontrare Ivo Saglietti vuol sempre dire andare in fondo alle cose, analizzarle e discuterle da ogni prospettiva. È un incontro che non lascia mai indifferenti.

Decisamente non è il solito workshop. Decisamente non è il solito fotografo. Decisamente è un’opportunità da non perdere.

Quando? Il 17 novembre dalle 9 alle 17 .
Dove? Presso la sede de Il Giornale in via Gaetano Negri 4, Milano (Fermata metro Cordusio).
Perché? È un’occasione di crescita per chi ama la fotografia e vuole imparare da un maestro.
Quota di iscrizione: 40 euro
Come iscriversi
: inviare una mail a info@gliocchidellaguerra.it oppure chiamare il numero 028566445.

flyier_saglietti_v2

 

 

Dacci ancora un minuto del tuo tempo!

Se l’articolo che hai appena letto ti è piaciuto, domandati: se non l’avessi letto qui, avrei potuto leggerlo altrove? Se non ci fosse InsideOver, quante guerre dimenticate dai media rimarrebbero tali? Quante riflessioni sul mondo che ti circonda non potresti fare? Lavoriamo tutti i giorni per fornirti reportage e approfondimenti di qualità in maniera totalmente gratuita. Ma il tipo di giornalismo che facciamo è tutt’altro che “a buon mercato”. Se pensi che valga la pena di incoraggiarci e sostenerci, fallo ora.